Eseguiamo misurazioni e rilievi con strumenti di precisione con l’ausilio della tecnologia piu evoluta di Laser Scanner 3D Leica.
Il rilievo eseguito con Laser Scanning 3D è un sistema di misurazione di alta precisione ed accuratezza per il rilievo di edifici, opere di ingegneria ed in particolare di beni architettonici culturali ed ambientali.
L’elevata quantità ed precisione dei dati acquisiti, consente di eseguire il rilievo geometrico con la massima precisione e completezza, riducendo tempi di lavoro nella restituzione grafica e nella progettazione.
Il risultato di un rilievo Laser scanner è una “nuova di punti”, che può essere utilizzata per la progettazione BIM ( Building Information Modeling), in funzione del grado di dettaglio che si vuole raggiungere.
Lo Studio mette a disposizione il proprio supporto tecnico al fine di sviluppare e sperimentare metodologie per il rilievo tridimensionale in vari campi come quello della conservazione e del restauro, del patrimonio architettonico, archeologico e dell’ingegneria industriale.